Job matching: come facilitarlo con evohrp

Il job matching rappresenta una sfida nel settore delle risorse umane. Combinare le giuste competenze con il ruolo perfetto non solo migliora la soddisfazione e la produttività dei dipendenti, ma impatta positivamente sull’intera azienda.

Ma come può essere semplificato questo processo?

Cosa significa job matching

Il concetto di job matching va oltre il semplice abbinamento tra le descrizioni dei posti di lavoro e i curricula dei candidati. Si tratta di un processo analitico che considera una varietà di aspetti, come:

  • le competenze comportamentali;
  • l’esperienza;
  • la formazione;
  • gli obiettivi di carriera individuali.

Uno strumento efficace nel job matching deve quindi offrire una visione olistica dei talenti disponibili e delle necessità aziendali.

Facilitare il job matching con evohrp

Semplificazione della gestione delle risorse umane

Il software evohrp è una soluzione che rivoluziona il modo in cui le aziende e gli HR manager gestiscono il job matching. Grazie a moduli di gestione salari, competenze, performance e formazione, evohrp agisce come uno strumento facilitatore per qualsiasi attività di analisi strategica.

Solo grazie all’analisi e ai dati infatti è possibile combinare in maniera ottimale le risorse umane con le opportunità lavorative aziendali e i suoi obiettivi di performance.

La mappatura delle competenze nel job matching

La mappatura delle competenze è più che mai fondamentale per il job matching. Con il modulo dedicato alle competenze di evohrp, puoi trasformare facilmente la tua azienda attraverso una gestione efficiente delle competenze umane.

Il processo di mappatura inizia con la definizione dei ruoli aziendali e delle competenze attese per ciascun ruolo. Le competenze trasversali e aziendali vengono poi gestite per garantire che tutti gli aspetti dell’azienda siano presi in considerazione.

Il modulo Competenze di evohrp ti permette di analizzare i gap individuali, monitorare la crescita o la decrescita delle competenze e gestire lo scostamento tra l’autovalutazione e la valutazione del responsabile. Questi strumenti ti danno la possibilità di individuare le aree di miglioramento e coinvolgere sia i dipendenti che i responsabili nel piano di valutazione.

L’obiettivo della mappatura delle competenze è semplice: acquisire risorse adatte per garantire l’evoluzione della tua azienda.

Da qui nasce un’attività di job matching efficiente ed efficace!

Evohrp come strumento di digitalizzazione

La digitalizzazione dei processi è fondamentale (e possibile) con evohrp. I profili digitali dei dipendenti, comprese informazioni su visite mediche, certificazioni e formazione obbligatoria, sono gestibili con pochi click, semplificando l’intera infrastruttura di gestione HR e contribuendo a una migliore gestione dei talenti “a bordo”. Il job matching è solo una delle attività semplificabili con il gestionale di Dynaset.

Quale aspetto della tua azienda vorresti migliorare lato HR?

Scopri evohrp

Post Recenti